Pd: “Gratitudine alla parrocchia per l’accoglienza dei profughi”
Sabato 5 agosto l'arrivo, per un mese, dei richiedenti asilo. La riconoscenza dei circoli del Nord Verbano
I circoli PD di Luino, Germignaga, Maccagno con Pino e Veddasca desiderano esprimere la più sincera gratitudine alla Parrocchia di S.S. Pietro e Paolo nella persona del Suo Prevosto Don Sergio Zambenetti.
La generosa ospitalità offerta per un mese a 15 migranti presso l’oratorio S. Luigi rappresenta una significativa testimonianza di amore per il prossimo che richiama tutti noi a una riflessione sui grandi drammi che l’umanità sta vivendo.
Nel tempo della “spensieratezza” estiva questa concreta disponibilità risponde alle parole di sollecitazione e di richiamo alla fraterna responsabilità di Papa Francesco.
Un invito a non fermarsi di fronte agli egoismi e ai calcolati cinismi che spesso vengono diffusi da media e social network.
Un ringraziamento speciale anche a tutti i volontari ed alle Associazioni che si avvicenderanno nell’impegnativo compito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.