Controlli stradali, 7.000 euro di multe in un weeked
In azione i carabinieri della compagnia di Luino. Più di 50 i punti della patente saltati
L’estate non è finita e c’è da rendere sicure le giornate di chi è in vacanza sul Lago Maggiore, oltre che quelle dei residenti.
Quindi i carabinieri della compagnia di Luino sono impegnati in questi giorni nel controllo del territorio, delle zone sensibili legate alla presenza di giovani specialmente la sera, alle strade a ridosso del confine con la Svizzera e alle aree dismesse, possibile oggetto di malaffare.
L’ultimo fine settimana del mese di agosto, è stato caratterizzato, come di consueto, da un sensibile aumento del traffico veicolare, dal rientro delle vacanze, con conseguente aumento di rischio di incidenti stradali.
Il particolare contesto che ne consegue ha reso pertanto necessario rafforzare l’azione di contrasto ai furti in abitazione nonché i controlli delle principali arterie stradali, per garantire la sicurezza dell’intenso flusso veicolare.
Durante i controlli sono stati fermati 95 veicoli e identificate 145 persone. In questo ultimo periodo, il nucleo radiomobile di pronto intervento di Luino, con particolare attenzione all’azione preventiva e di contrasto alle violazioni della circolazione stradale, ha elevato 35 sanzioni al Codice della Strada per un totale di 7.708 euro, 51 punti patente decurtati, ed un sequestro di veicolo finalizzato alla confisca a seguito di incidente stradale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.