Arrivano i temporali, colpito il basso Verbano
Almeno una quindicina gli interventi dei vigili del fuoco nella zona fra Vergiate e Somma Lombardo. Allagamenti in autostrada
Risveglio bagnato per tutti i varesini questa mattina: dalle prime ore del giorno sta cadendo una pioggia battente, e con i temporali in atto arrivano anche i primi problemi.
GLI INTERVENTI – Dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Varese fanno sapere che le prime chiamate sono arrivate attorno alle 6 e in poco più di un’ora erano già una quindicina gli interventi in atto.
Particolarmente colpita la zona del basso Verbano, Sesto Calende, Vergiate, Somma Lombardo le zone da dove sono partite le principali chiamate di soccorso.
Si tratta di tagli pianta e allagamenti che stanno tenendo impegnati i soccorritori.
VIABILITA’ – La viabilità sulle strade risulta rallentata. In particolare Società Autostrade alle 7 di oggi, primo settembre segnalava pioggia battente sulla A8-A26 e in particolare allagamenti tra bivio diramazione A8-A26/A8 MI-VA e Castelletto Ticino per pioggia.
METEO – Secondo le previsioni forti temporali si alterneranno a schiarite per l’intera giornata.
PROTEZIONE CIVILE – La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato nella giornata di ieri una comunicazione di moderata criticità (codice arancione) per rischio idrogeologico e idraulico dalle ore 21 giovedì 31 agosto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.