Quantcast

I Due Mulini vincono il palio di Monvalle 2017

Bella festa, anche quest'anno, con la sfida tra i rioni del paese

Monvalle Varie

Domenica 17 settembre si è concluso a Monvalle il terzo Palio dei Rioni che ha decretato i  2Mulini vincitore per il 2017.

La competizione è iniziata giovedi sera con la gara di bocce presso il Circolo e Bocciofila di Monvalle.
Venerdì pomeriggio i rappresentanti dei rioni si sono sfidati in una gara di briscola 3 contro 3 presso il centro sociale Lago Azzurro; la sera presso la sala consiliare del Comune si è proseguito con i quiz culturali preparati dai responsabili della biblioteca di Monvalle.

Sabato pomeriggio divertimento al massimo: gimcana con le biciclette, lancio della balla di fieno e palla avvelenata.

Domenica alle 10 Santa Messa celebrata dal nuovo Parroco Don Marco: gli stendardi dei sei Rioni sono entrati in chiesa preceduti dal Palio “storico” Monvallese portato dai rappresentanti dei rioni vincenti dello scorso anno (Due Mulini e Ronco).

Domenica pomeriggio tiro alla fune, lancio dell’uovo (sospeso per una mezz’ora a causa del maltempo), gioco del paletto, staffetta di corsa e per concludere corsa con la carriola con a bordo un passeggero.

I cinque rioni partecipanti: 2Mulini, Micina, Nuova cappella/Acquedotto (uniti nel 2015), Ronco e Vaticano si sono sfidati lealmente e tutto è proceduto nel divertimento generale.

Alla fine la somma dei punteggi ha decretato il vincitore annunciato dal presidente della Pro Loco, affiancato dal Parroco e dal Vice Sindaco.

Quest’anno l’organizzazione è stata seguita da giovani ragazzi che hanno impiegato parte del loro tempo libero per rendere Monvalle un paese migliore.

Le foto saranno a breve caricate sul sito della Pro Loco (www.prolocomonvalle.org).

Pubblicato il 21 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore