“Discarica” di Via Filzi, rimosse le automobili
Le autovetture abbandonate dal 2014 nell'area privata, di fronte all'’Ex Setificio Stheli, sono state rimosse

Sono state rimosse le autovetture abbandonate che da circa quattro anni occupavano l’area privata di Via Fabio Filzi a Germignaga, di fronte all’’Ex Setificio Stheli.
Nelle scorse settimane i carroattrezzi hanno portato via la quindicina di automobili che dal 2014 circa, erano state lasciate in stato abbandono nello spazio. «La proprietà ha concluso i lavori – commenta il Sindaco Marco Fazio – e chiuderà l’area per evitare che si ripresentino situazioni simili. Inoltre, è uno spazio che servirà per il cantiere dei lavori nel momento in cui inizieranno i lavori di restauro dell’ex fabbrica (di cui non si sa la data di inizio lavori ndr)».
La situazione di degrado era stata più volte segnalata dai cittadini e nel 2014 l’amministrazione comunale aveva emesso un’ordinanza di delimitazione, «Abbiamo sempre sorvegliato la situazione e siamo rimasti in contatto con i proprietari dell’area per sollecitare la rimozione dei mezzi – continua il Sindaco -. Una situazione che si è protratta più del dovuto anche per questioni burocratiche ma che finalmente abbiamo risolto».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.