Serata tra pittura e racconti in dialetto ticinese
Opere che spaziano dal realismo all'espressionismo. Nella medesima serata uno spettacolo di racconti in dialetto ticinese dal titolo Ul zio Güstin
Venerdì 16 marzo 2018 alle ore 21 al Punto d’Incontro (via Valsecchi 21, complesso Auditorium), inaugurazione di una mostra di pittura a cura di Francesco Galmarini.
Si tratta di un’esposizione di opere a grafite, carboncino, pastello, olio e acquerello, rappresentata attraverso tecniche davvero diverse tra loro, che spaziano dal realismo all’espressionismo. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 25 marzo, il sabato e la
domenica dalle ore 17 alle 19. L’ingresso è libero.
Nella medesima serata, sempre alle ore 21, Mariadele Patriarca presenta uno spettacolo di racconti in dialetto ticinese dal titolo Ul zio Güstin, una serata letteraria sul filo della memoria del nostro territorio. L’autrice sarà accompagnata dalla musica di Claudio Mella alla chitarra e mandola e di Angelo Miglio, ai flauti dolci.
L’ingresso è libero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.