Droga e furti, carabinieri in azione nel weekend
Denunciato un giovane accusato di aver rubato 5 euro di cibo. Segnalati diversi assuntori
Tre giorni di lavoro intenso per i carabinieri della compagnia di Varese che tra il 20 e il 22 aprile son entrati in azione per piccoli furti, possesso e consumo di stupefacenti. In due casi anche alticci alla guida hanno visto la paletta del ministero della Difesa prima di inaugurare un lungo periodo senza guidare.
È stato dunque denunciato per detenzione a fini spaccio un 22enne di Besano celibe, operaio, con pregiudizi polizia, trovato in possesso 3 grammi marijuana, 0,20 grammi cocaina, bilancino precisione e 20 euro contanti.
Per furto aggravato sono finiti nei guai una donna di origini albanesi di 19 anni accusata di furto all’Esselunga di Masnago di 50 euro in prodotti di profumeria: è stata segnalata ai militari dal personale; un quasi coetaneo, del 2001, residente a Cocquio Trevisago, è anche lui a piede libero accusato di aver rubato cibo per 5 euro al centro commerciale Campo dei fiori.
Anche gli ubriachi alla guida sono caduti nella rete dei militari: si tratta di un quarantenne di Luvinate a cui è stata ritirata la patente perché sorpreso alla guida con 1,86 e un neo patentato di Malnate, celibe operaio con pregiudizi, alla guida propria Opel Corsa, con 0,96 grammi di alcool per litro di sangue: troppo, patente ritirata anche a lui.
Cinque persone residenti a Casciago, Mornago, Monvalle, Comerio e Induno Olona sono state segnalate alla prefettura quali assuntori di stupefacenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.