Si imbattono in un capriolo ferito e lo salvano
Il gruppo era a passeggio nei boschi e ha chiamato il veterinario che è intervenuto e salvato l'animale che aveva il bacino rotto
Ieri, martedì 1° maggio, stavano percorrendo i sentieri nei boschi di Brezzo di Bedero quando in località Pisciò si sono imbattuti in un capriolo agonizzante. Senza pensarci troppo Edoardo e un gruppo di amici, si sono fermati, hanno raggiunto l’animale a piedi e hanno chiamato i soccorsi.
L’animale era fermo a terra, sofferente, e il gruppo ha atteso l’arrivo di un veterinario, partito da Gazzada Schianno. Giunto sul posto ha valutato le condizioni dell’ungulato che aveva il bacino rotto e ne ha organizzato il trasporto in clinica dove è stato operato e dichiarato fuori pericolo.
Il capriolo potrebbe essere caduto dal dirupo sovrastante il punto in cui è stato trovato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.