Quantcast

Macugnaga, sarà ampliato il bivacco “Città di Luino”

Il bivacco sorge sulla cresta di confine italo-elvetica e risistemarlo costerà 23 mila euro

Avarie

La Sezione Cai Luino prevede l’ampliamento del bivacco “Città di Luino” sulle cime del Roffel (3598 m).

Il progetto è stato curato dall’architetto Marco Roncaglioni, Guida Alpina di Macugnaga.

Con una spesa prevista di 23mila euro, la piccola ma funzionale struttura alpina sarà dotata di un locale separato adibito esclusivamente alla consumazione dei pasti e al ricovero del materiale alpinistico personale che ora normalmente viene lasciato all’esterno. I lavori debutteranno con l’arrivo della bella stagione.

Il “Città di Luino”, è stato realizzato nel 1981. È in grado di ospitare otto persone, ed è dotato di una piccola cucina a gas.

Il bivacco sorge sulla cresta di confine italo-elvetica e, in questi ultimi anni, considerata l’inagibilità del rifugio Eugenio Sella, ha fatto registrare un considerevole incremento di pernottamenti

Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore