Quantcast

Lungolago e prospettive per l’Alto Lago Maggiore

Per Luino hanno partecipato gli Architetti Stefano Introini e Graziella Cusano

Avarie

Lungolago e le prospettive di sviluppo per l’Alto lago Maggiore sono i temi portati da Luino ad un interessante e ricco tavolo di confronto presso ANCI Lombardia sulla tecnica della “rigenerazione urbana”.

Per Luino hanno partecipato gli Architetti Stefano Introini e Graziella Cusano illustrando l’esperienza dei processi di trasformazione del fronte lago ma anche le problematiche connesse alla rigenerazione del sistema delle aree industriali dismesse di Luino; un tema, quest’ultimo, al centro del dibattito che si è svolto tra maggio e giugno con la partecipazione dei Comuni di Bolgare, Besana in Brianza, Buccinasco, Cornaredo, Cinisello Balsamo, Lecco, Marcallo con Casone, Pavia, Rescaldina, San Donato Milanese, Sesto Calende, Trezzano sul Naviglio, Varese, Comunità Montana Valle Sabbia e con vari contributi quali esperti di Regione Lombardia, Triennale di Milano, MM, Cassa Depositi e Prestiti e di alcune importanti Aziende e Studi professionali operanti nel settore della rigenerazione urbana.

I lavori e contributi del laboratorio, coordinato dall’Architetto Stefano Manini, sono stati presentati giovedì 21 giugno nella splendida cornice della sede Milanese di ANCI dove per Luino ha esposto l’Architetto Graziella Cusano.

Prossimamente sul sito di ANCI Lombardia sarà disponibile in formato digitale la pubblicazione dei lavori del laboratorio

Pubblicato il 25 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore