Distributore “fantasma” prende soldi ma non eroga benzina
Sono una decina gli automobilisti con la ricevuta della mancata erogazione del distributore Ip di via Milano. Alcuni hanno chiesto al gestore di riavere i soldi senza però ottenere nulla. «Faremo denuncia ai carabinieri»
A Ferragosto Lara da Lonate Pozzolo arriva ad Angera per la classica gita fuori porta ma prima di approdare al lago si ferma a fare benzina al distributore automatico Ip in via Milano. Infila una banconota da 50 euro nel lettore ma lo stesso anziché attivare la pompa di benzina le restituisce una ricevuta di mancata erogazione. Il giorno dopo, Lara va dal gestore del distributore che sta a Vergiate in un altro distributore senza però ottenere il rimborso dovuto. In questa situazione poco piacevole la donna è in buona compagnia, perché altri automobilisti, almeno una decina, sono incappati nel distributore “fantasma”. (nella foto il sopralluogo dei carabinieri al distributore)
«Abbiamo allertato la polizia locale – racconta Lara – e stiamo andando a sporgere denuncia ai carabinieri, anche perché vorremmo evitare che altri automobilisti, magari turisti stranieri, cadano in questo inganno».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.