Barca affonda nel lago: tratte in salvo sette persone
L'allarme è scattato nelle tarda serata di giovedì. Stanno bene i sette occupanti tra cui un ragazzino di 14 anni
Un’imbarcazione in difficoltà sul lago Maggiore a causa del maltempo.
Sono stati colti dal temporale i sette occupanti della barca, tra cui un ragazzino di 14 anni, che hanno chiesto soccorso attorno alle 22.40 di giovedì 23 agosto.
La richiesta è stata lanciata dopo che il maltempo ha rovesciato l’imbarcazione. I sette occupanti, di nazionalità austriaca e statunitense, si sono gettati nelle acque del lago. Tre di loro sono riusciti a nuotare fino a riva dove sono stati soccorsi dalle forze dell’ordine e dagli operatori del 118.
Dalla base operativa a Solcio di Lesa si sono quindi mossi due mezzi navali della Guardia costiera che, al loro arrivo, hanno trovato l’imbarcazione parzialmente affondata e in balia delle onde. Sono quindi subito scattate le ricerche dei restanti 4 occupanti che si erano gettati in acqua, individuati e recuperati in poco tempo. Il natante è andato ad arenarsi su un basso fondale nelle acque antistanti Germignaga e Porto Valtravaglia mentre .
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, chiamati dai carabinieri di Luino.
Nessuna conseguenza per le persone a bordo, due donne di 51 e 55 anni, quattro uomini tra i 52 e i 64 anni e il quattordicenne.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.