Causa un incidente, aveva un tasso alcolemico di 2,22 g/l
Ecco il bilancio dei controlli degli ultimi giorni dei Carabinieri di Luino con persone pizzicate con droghe o un automobilista completamente ubriaco
È stato un weekend all’insegna di alcol e droghe quello delle persone finite nella rete dei controlli dei Carabinieri di Luino. In questo periodo infatti il comando provinciale ha disposto un’intensificazione dei servizi di vigilanza finalizzati a garantire un’estate sicura a residenti e villeggianti.
Nello specifico un 42 enne marocchino residente a Porto Valtravaglia che è stato denunciato dai carabinieri di Castelveccana dopo aver causato un incidente stradale autonomo. L’uomo è infatti risultato positivo sia agli esami tossicologici per il consumo da cannabis che a quelli alcolemici con un tasso di ben 2,22 g/l (il limite di legge è 0,5). La patente di guida gli è stata ritirata.
Quattro giovani di età variabile dai 17 ai 19 anni sono invece stati segnalati alla Prefettura di Varese quali assuntori di sostanze stupefacenti. Gli stessi, controllati dai carabinieri di Laveno Mombello a bordo dell’autovettura condotta da uno dei fermati, sono stati trovati in possesso di 9 grammi di marijuana.
Un 24 enne marocchino, irregolare sul Territorio Nazionale, è stato fermato dai carabinieri della Stazione di Luino. L’interessato è risultato inottemperante all’ordine di abbandonare il territorio nazionale emesso il 15 luglio dalla Questura di Agrigento.
Questo è il bilancio dei servizi straordinari di controllo, mirati a controllare e monitorare la circolazione stradale, gli esercizi pubblici maggiormente frequentati da giovani e gli imbarcadero. Particolare attenzione è stata altresì posta ai controlli di stazioni ferroviarie e di autolinee, zone turistiche lacuali, siti di interesse culturale, principali arterie stradali e le aree di confine con la Confederazione Elvetica. Allo scopo di rendere maggiormente efficace l’attività di controllo, i carabinieri hanno impiegato anche la motovedetta CC271 di Luino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.