Quantcast

Giuseppe Serra, «fu omicidio stradale»

Rito abbreviato questa mattina per il terribile sinistro stradale nel 2017 dove rimase coinvolta anche la moglie della vittima, la consigliera comunale Giovanna Ballinari

Avarie

La condanna è arrivata poco dopo le 13 di oggi ed è stata pronunciata dal giudice per l’udienza preliminare Alessandro Chionna: 3 anni di reclusione per la conducente dell’auto che travolse e uccise Giuseppe Serra, alla guida della sua moto.

Nell’incidente rimase ferita anche la moglie, la consigliera comunale Giovanna Ballinari, oggi patrocinata in giudizio dall’avvocato luinese Andrea Pellicini, sindaco della cittadina lacustre che rimase sconvolta, venti mesi fa, dalla tragedia per via del profilo pubblico della vittima e della moglie, entrambi molto conosciuti in città.

L’incidente avvenne nel comune di Brissago Valtravaglia il 9 aprile 2017 lungo la strada statale 394 che causò la morte dell’uomo, deceduto una settimana dopo il sinistro.

L’udienza si è tenuta in camera di consiglio e la decisione è giunta al termine delle richieste di pena del pubblico ministero Massimo Politi, cui sono seguite le discussioni dei legali e del difensore: oltre che Pellicini ha parlato anche Fulvio Dagnoni, avvocato del padre della vittima.

Ai famigliari della vittima sono state concesse a titolo di risarcimento anche delle provvisionali.

Pubblicato il 11 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore