Quantcast

Finisce il pericolo, tornano i treni tra Italia e Svizzera

Dalle 22 di sabato notte anche la linea ferroviaria lungo la statale 394, chiusa da quando il 14 dicembre una frana ha colpito un treno.

Tornano completamente alla normalità i collegamenti tra Italia e Svizzera lungo la statale 394. Nella notte è stata infatti riaperta anche la linea ferroviaria, dove la circolazione era stata interrotta dalla notte del 14 dicembre.

Era stato proprio da un treno che era stato lanciato l’allarme per la caduta di sassi, alcuni dei quali avevano colpito proprio un convoglio merci. Ora, dopo i controlli dei tecnici, è stato dato il via libera per riprendere la circolazione. La riapertura è avvenuta alle 22 di sabato 15 dicembre.

La statale era stata riaperta qualche ora prima, dopo alcuni giorni di traffico a singhiozzo con la scorta della protezione civile. La frana ha anche riacceso i riflettori sulla necessità della costruzione di un nuovo tunnel sotto il monte Tamaro.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 16 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore