Quantcast

Vent’anni di “dolci momenti”, il comune ringrazia i gelatai Elena e Gaetano

Dopo vent'anni di attività la Gelateria del Borgo cambia gestione. Ai titolari un attestato dell'amminsitrazione per ringraziarli dell'attività svolta in questi anni

elena zeni gelateria del borgo

Dopo vent’anni di attività la Gelateria del Borgo, nel cuore del centro storico di Angera, cambia gestione. Ai titolari, Elena Zeni e Gaetano Ferraro, il comune ha consegnato oggi un attestato di ringraziamento “per aver regalato più di vent’anni di dolci momenti che verranno ricordati da tutti con nostalgia.Con l’occasione – si legge nel documento – esprimiamo il nostro encomio per il lodevole intento di permettere la prosecuzione dell’attività insegnando la Vostra arte a giovani volonterosi che Vi renderanno onore”.

Da punto di riferimento per tanti amanti del gelato, quella di Elena e Gaetano, è diventata con il tempo anche una “base” per gli appassionati di aeronautica e storia del volo. Elena infatti ha unito la sua attività alla sua più grande passione, ereditata dal padre, quella per gli aerei e la storia industriale del nostro territorio diventando punto di riferimento e promotrice di approfondimenti e iniziative culturali.

https://www.varesenews.it/2016/08/la-fabbrica-dove-nascevano-le-ferrari-del-cielo/543184/

In gelateria, oltre alle foto storiche della Siai Marchetti e dei suoi fiori all’occhiello, era sempre possibile trovare anche qualche libricino interessante: Elena Zeni ha curato, tra gli altri, anche un volumetto sul nido comunale, I Ranocchietti e la storia della Banda sestsese “di Stunaa”.

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it
Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.
Pubblicato il 16 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore