Quantcast

Martellate e spray al peperoncino al convivente

Processo per i fatti dell’estate di quattro anni fa. I testimoni palano in aula

Avarie

Voldomino, Luino, piazza Piave: la tranquillità di un giorno di fine giugno del 2015 viene squarciata dalle urla prima, e dalle sirene di ambulanze e carabinieri poi.

Motivo: una lite fra due conviventi andata oltre le semplici parole. Ad avere la peggio è stato l’uomo, aggredito con un martello e spray al peperoncino dalla compagna.

Questa mattina di fronte al giudice di Varese sono state ascoltate le testimonianze dei carabinieri della compagnia di Luino intervenuti non appena dato l’allarme, che hanno confermato la lite e le condizioni dell’uomo, ricorso alle cure mediche.

Anche un anziano è stato escusso: ha raccontato della lite e del martello che la donna brandiva come un’arma: «Poi sono entrambi scappati nella via Martiri», ha spiegato il testimone, che al momento dei fatti si trovava nel bar della frazione.

L’udienza è stata aggiornata al prossimo giugno.

Non è la prima volta che la piazza di questa località viene interessata da fatti di sangue, o risse.

Il più grave – ma nella parte inferiore di Voldomino – si è verificato qualche settimana fa: un tentato omicidio, secondo la Procura, ai danni di un uomo di 44 anni, oggetto di numerosi colpi di pistola: l’aggressore è ancora in carcere.

Pubblicato il 01 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore