Malori dei bimbi all’asilo, «colpa dell’influenza»
Alla base dei problemi di salute accusati dai piccoli non vi sarebbe alcuna intossicazione alimentare
Nessuna intossicazione alimentare, ma probabilmente è stato un virus influenzale aggressivo ad aver causato il malore dei piccoli alla scuola materna di Castelletto Ticino.
La notizia arriva da La Stampa, che riporta alcune dichiarazioni del sindaco del Comune alle porte della provincia di Varese ma già nella sponda piemontese del Verbano dopo il caso verificatori la scorsa settimana con alcuni bimbi che sono stati male.
Inizialmente si pensava ad una intossicazione alimentare ma a seguito delle analisi, che hanno dato esito negativo, è probabile che la causa sia un’altra. Ulteriori accertamenti di laboratorio sugli alimenti consumati dai piccoli sono in corso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.