La Svizzera dal finestrino, arriva “Ticino Express”
È il treno speciale con trazione a vapore che partirà il 27 aprile alla volta di Airolo
Si avvicina a grandi passi un evento di rilievo che sicuramente interesserà tutti gli amanti della
ferrovia: il ‘Ticino Express“, treno speciale con trazione a vapore che partirà da Luino il prossimo 27 aprile, sabato, alle 9:25 circa alla volta di Airolo, con fermata intermedia a Bellinzona alle 10:20.
«Il treno – spiegano gli organizzatori – raggiungerà un convoglio proveniente dall’Austria, condotto dal Coccodrillo Austriaco 1020.42 e una Ae 6/6 organizzato dalle nostre consorelle Verein 1020 ed Eurovapor. In seguito si percorrerà tutti insieme la rampa Sud del San Gottardo, dove sono previsti emozionanti sorpassi e corse parallele».
A Bodio i due treni verranno uniti e si procederà insieme in direzione di Bellinzona, dove alle 16 circa verranno nuovamente separati e ilTicino Express farà rientro a Luino.
Tutti i dettagli sul sito verbanoexpress.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.