Luino, da luglio ambulanza fissa al mercato del mercoledì
Durante l'estate presidio con un mezzo "in colonnina" al parco Giona di Maccagno con Pino e Veddasca
Anche quest’estate la Croce Rossa di Luino ha in programma il potenziamento di alcuni servizi “chiave” per la popolazione, legati alle attività in ambulanza e al primo soccorso.
Nei mesi di luglio ed agosto sarà infatti presente un’ambulanza durante il mercato del mercoledì a Luino (nella foto).
«Sempre nei mesi di luglio ed agosto presidieremo tutta la Valle Veddasca e la zona di Maccagno con un’ambulanza nelle giornate della domenica, posizionata come “colonnina” al parco Giona – dicono dal comtato locale in un post su facebook.
Da giugno ad agosto per tutti i venerdì e sabato sera saremo a Lavena Ponte Tresa con un’ambulanza che garantirà maggiore rapidità negli interventi nella zona del Piambello».
«Inoltre abbiamo potenziato la disponibilità nel prestare assistenza alle manifestazioni sportive e turistiche, dando una concreta risposta alle tante richieste di associazioni ed enti sul territorio. Solo con un buon lavoro di squadra è stato possibile definire per i mesi estivi una concreta presenza sul territorio in specifici contesti dove ci sarà maggiore presenza di persone. Turisti, luinesi e abitanti dei comuni delle nostre valli, potranno, anche grazie ai comuni coinvolti, vivere un territorio più sicuro e protetto», fanno sapere i volontari.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.