Ferrovia Luino-Gallarate, lavori fino al 29 settembre
I cantieri in due tranche per l'adeguamento delle sagome nelle gallerie. Investimento: 34 milioni di Euro
Come anticipato da Varesenews è giunto il tempo dei lavori di adeguamento delle sagome ferroviarie dei due trafori lungo la Luino-Gallarate.
Si tratta di due gallerie della lunghezza di oltre un chilometro ciascuna per le quali è annunciato «l’adeguamento delle sagome delle gallerie della linea al trasporto dei container merci e interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla linea Gallarate – Luino».
Nello specifico Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) interverrà dal 9 giugno al 31 agosto tra Laveno e Ternate e dal 9 giugno al 29 settembre tra Ternate e Gallarate.
L’investimento ammonta a 34 milioni di Euro.
Per consentire l’operatività del cantiere i treni della linea saranno sostituiti con bus
Gli orari potranno variare in relazione alla condizione del traffico stradale. Informazioni su fsnews.it e trenord.it.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.