Tre panchine colorate contro discriminazioni e bullismo
Verranno inaugurate domenica 16 giugno, alle 14 e 30 e sono state realizzate dagli alunni della scuola media, insieme agli anziani della Residenza Lago Maggiore

Tre panchine dipinte dagli alunni della scuola media, insieme agli anziani della Residenza Lago Maggiore. Una ha i colori dell’arcobaleno, si trova nel centro di Porto Valtravaglia e vuole essere contro ogni forma di pregiudizio. La seconda panchina è gialla, si trova nella frazione di Muceno e vuole essere contro l’isolamento sociale mentre la terza è blu, si trova a Musadino e vuole essere contro il bullismo.
Le tre panchine sono state realizzate alla conclusione di un progetto di tre incontri tra le Residenza e la scuola e verranno inaugurate domani, domenica 16 giugno, alle 14 e 30. Il progetto infatti, è nato con l’obiettivo di mettere in comunicazione le persone anziane e ragazzi delle medie, per uno scambio fra generazioni ed è stato pensato dalla psicomotricista Sabrina Lacapra con il sostegno di Raffaella Romano, consigliere comunale di minoranza di Porto Valtravaglia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.