Quantcast

“Territori in tour”, oggi siamo a Luino

Martedì comincia un viaggio che parte dal Nord per raccontare l’evoluzione del territorio. Economia e lavoro, ma anche turismo, trasporti e ambiente sotto la lente

Avarie

Incontrare per ascoltare, chiedere per capire. Varesenews sul campo – anzi “a tutto campo” – per raccontare il territorio. Lo faremo anche questa volta con la formula del “tour” più volte sperimentato e che avrà inizio martedì 18 giugno quando toccherà a Luino.

La piccola capitale del Nord Verbano col suo lago e i suoi monti sarà al centro di una quattro giorni che riguarderà anche le valli per scoprire i cambiamenti del territorio e gli scenari futuri.

“Territori in tour”, progetto nato su impulso di Confartigianato Imprese Varese toccherà mercoledì ancora Luino e per i rimanenti due giorni si sposterà nei principali centri della zona.

Racconteremo attraverso video interviste, narrazioni in diretta e post sulla pagina Facebook di Varesenews le prossime settimane suddivise in quattro puntate dal martedì al venerdì.

Si partirà alle nove da un importante punto di snodo fra più strade, la zona della Malpensata, a Mesenzana, per proseguire e giungere a Luino da una delle vie d’ingresso alla città. Non si parlerà solo della SS 394, ma anche della ciclabile del Margorabbia che è il naturale proseguimento di quella che arriva dalla Valcuvia.

Incontreremo poi amministratori e imprenditori raccontando diversi aspetti legati alla città, ai suoi cambiamenti negli ultimi 10-15 anni e agli elementi che li hanno determinati, interrogandoci sui possibili scenari futuri e sui fattori che potranno influire su questi scenari.

Interagite con noi in modo da costruire un racconto più corale. Potrete seguirci lungo il tour dalle 9 alle 16 sulla nostra pagina Facebook. A fine giornata potrete poi leggere un primo resoconto a caldo del lavoro fatto e vedere le immagini girate lungo la giornata.

SEGUITE QUI TERRITORI IN TOUR

Pubblicato il 17 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore