Quantcast

La minoranza abbandona il consiglio comunale

È successo nella serata di ieri, giovedì 4 luglio. "Chiediamo il rispetto dei ruoli", scrivono i consiglieri

141tour leggiuno

Hanno lasciato l’aula durante il consiglio comunale. È successo ieri sera, mercoledì 3 luglio, a Leggiuno dove la minoranza ha abbandonato l’aula durante la discussione del primo punto dell’ordine del giorno.

La procedura infatti, chiedeva la votazione del verbale del consiglio comunale precedente: «ma al momento della votazione la consigliera di minoranza Tiziana Petoletti ha fatto notare la mancanza di una frase detta dal vicesindaco e relativa all’Eremo di Santa Caterina del Sasso, per la quale era nata una lunga discussione», racconta Riccardo Valente.

«A quel punto si è deciso di inserire nel nuovo verbale quando stava accadendo ma ci siamo sentiti dire dal consigliere di maggioranza Fabrizio Reggiori la seguente frase, “Inutile dare delle risposte e parlare con questa minoranza”».

A quel punto dunque, i tre consiglieri (Petoletti, Valena e Monti) hanno abbandonato l’aula, «chiediamo il rispetto dei ruoli e di poter esercitare il nostro ruolo, così come previsto dalla legge».

Quanto accaduto è stato riportato anche da una nota alla stampa firmata dai tre consiglieri in cui si sottolinea che il “consigliere Monti, primo ad abbandonare l’aula, ha chiesto a gran voce la presenza della forza pubblica nei prossimi consigli comunali al fine di poter esercitare il proprio ruolo nel rispetto delle regole democratiche”.

di
Pubblicato il 04 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore