Quantcast

Solidarietà dei Cinquestelle al Gruppo Unità Cinofile di Luino

Questa sera il sostegno a questa realtà verrà discusso in un'interrogazione all'ordine del giorno del consiglio comunale

Avarie

Una realtà importante ma in difficoltà: è il Gruppo Unità Cinofile di Luino che si occupa di addestrare cani da ricerca. Un problema che verrà discusso nel prossimo consiglio comunale previsto per questa sera, 30 luglio, con un’interrogazione presentata dai consiglieri Petrotta e Nogara prevista all’ultimo punto all’ordine del giorno, il sesto.

Ieri mattina, lunedì, l’attivista Cinquestelle Gianfranco Cipriano (nella foto, a corredo di un comunicato stampa) si è recato al campo del Gruppo Unità Cinofile di Luino: «Sono rimasto sbalordito nello scoprire quest’attività che si occupa dell’addestramento di cani impiegati per salvare vite umane vittime di terremoti e calamità naturali in tutt’Italia. Quello che dovrebbe essere un fiore all’occhiello del nostro territorio, fatica a trovare poche centinaia di euro di contributo dalle istituzioni che si rimpallano l’un l’altra la competenza di attribuire un sostegno costante a un’associazione di importanza nazionale a libera disposizione di Carabinieri Forestali, Polizia, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, ma anche privati che intendano addestrare o far esercitare il proprio cane a questo importante scopo benefico».

«L’impegno di questa associazione è stata davvero toccante e il pensiero è subito volato ad Amatrice e ai tanti disastri che, chissà come mai, accadono sempre più spesso. Ho trovato piacere, quindi, nel fare una piccola donazione e invito tutti i cittadini sensibili a tale causa a fare lo stesso, confidando che le personalità politiche spesesi nell’impegno di risolvere definitivamente la questione di un regolare contributo definiscano tempi e modalità», ha concluso Cipriano.

Pubblicato il 30 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore