Polizia di frontiera, un arresto e una denuncia
Una delle due persone fermate di nazionalità marocchina era già stata arrestata perché entrata illegalmente in Italia

Nella serata del 17 settembre scorso, durante la quotidiana attività di controllo della fascia di confine, una pattuglia del settore di Polizia di Frontiera di Luino ha intercettato un’autovettura con a bordo tre persone: un cittadino italiano e due stranieri.
Dal controllo è emerso che questi ultimi, entrambi marocchini, fossero irregolari sul territorio nazionale.
Per uno di loro è scattata la denuncia in stato di libertà in quanto inottemperante ad un precedente decreto di espulsione.
Il secondo, invece, già espulso nel maggio 2018 e rientrato illegalmente in Italia, è stato arrestato dagli agenti e condotto per il rito direttissimo davanti al Giudice del Tribunale di Varese, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.