“Bim Bum Bam”: il teatro per bambini riparte dal Mostro coraggioso
Dal 6 ottobre sei spettacoli ad ingresso gratuito, per la 6^ edizione della rassegna teatrale dedicata ai più piccoli
Riparte da una magia tutta giocata attorno al numero 6 la rassegna teatrale per bambini “Bim Bum Bam”: 6 spettacoli in calendario (tutti a ingresso gratuito), a partire dal 6 ottobre per la 6^ edizione di questa iniziativa curata dal Progetto Zattera e ospitata dall’ Auditorium città di Maccagno.
Uno spettacolo al mese, la domenica pomeriggio alle ore 16.15 da qui a marzo, per accompagnare con momenti divertenti e fantasiosi la stagione invernale dei bambini indicativamente dai 3 anni in su cui si rivolge la rassegna.
Il primo spettacolo in calendario è “Il Mostro Coraggioso”, portato in scena dalla compagnia “Progetto Zattera” e ispirato all’omonimo personaggio protagonista delle storie di Chris Judge. L’appuntamento è per domenica 6 ottobre alle ore 16.15 per assistere allo spettacolo in un pomeriggio di festa, laboratori, letture e grandi avventure in compagnia di un personaggio strambo e intraprendente nel tentativo di risolvere un mistero che non fa dormire gli abitanti dell’isola di Morilook.
La rassegna proseguirà con i seguenti spettacoli:
17 novembre
“Storie nell’armadio”
della compagnia “Lagrù Ragazzi”
15 dicembre
“Lulù e la magia del Natale”
della compagnia “Teatro Blu”
6 gennaio
“Roclò”
della compagnia “Claudio e Consuelo”
2 febbraio
“Voglio la Luna”
della compagnia “Atgtp”
8 marzo
“Quando il Pinguino Incontrò l’Orso”
della compagnia “Progetto Zattera
La rassegna teatrale è promossa dal Comune di Maccagno con Pino e Veddasca con il patrocinio di Regione Lombardia e Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.
L’ Auditorium città di Maccagno è in via Valsecchi 23, a Maccagno.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito e inizieranno la domenica pomeriggio alle ore 16.15.
Per info e prenotazioni scrivere a zatterateatro@libero.it oppure 338 7547484 oppure consultare il sito www.progettozattera.com o la pagina Facebook @progettozattera
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.