Settimana piovosa e neve oltre i mille metri. Ecco cosa ci aspetta
Tutta la settimana sarà caratterizzata da nubi e precipitazioni. Non mancherà la neve in montagna
Un’estesa area depressionaria richiama correnti umide meridionali verso la regione alpina con formazione di nuvolosità estesa associata a probabili precipitazioni, a carattere nevoso oltre circa 1000 metri. Le cime della Forcora e del Campo dei Fiori sono state imbiancate a partire dalla notte tra sabato e domenica da uno strato di neve che varia dai 5 ai 20 cm.
La settimana che ci aspetta sarà piuttosto umida. Ancora molte nuvole lunedì. Fino al primo pomeriggio a tratti qualche debole precipitazione principalmente su Alpi, Prealpi e alta pianura. Limite neve tra 800 e 1000m. Dal tardo pomeriggio piogge a partire dalla bassa pianura, via via più diffuse nella notte.
Martedì. Nuvolosità estesa accompagnata da precipitazioni diffuse, in modo particolare su Lombardia orientale e Veneto, in progressiva attenuazione nel pomeriggio. In montagna limite neve a circa 1200m.
La tendenza per il resto della settimana vedrà una tregua delle precipitazioni per mercoledì e un ritorno di pioggia e neve oltre i 1000 metri a partire dal pomeriggio di giovedì.
Previsioni a cura del centro Geofisico Prealpino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.