Sul lago a studiare gli animali, lezioni all’aperto per i ragazzi delle medie
Utilizzando anche binocoli, sono riusciti ad osservare e riconoscere per esempio folaghe e svassi, gabbiani reali, pettirossi e perfino due cigni

Lezioni sul lago per i ragazzini delle medie che nei giorni scorsi hanno studiato il Verbano e i suoi inquilini con becco e ali.
Il giorno 27 gennaio 2020 la professoressa Veronica Vutano e il professor Paolo Visentin hanno accompagnato gli alunni della classe 1^ della Scuola Secondaria “L. da Vinci” di Maccagno, in riva al fiume Giona e al Lago Maggiore con l’obiettivo di osservare le varie specie di uccelli acquatici e volatili.
«Utilizzando anche binocoli, siamo riusciti ad osservare e riconoscere per esempio folaghe e svassi, gabbiani reali, pettirossi e perfino due cigni», raccontano i ragazzi.

«Questa esperienza è stata divertente per qualche imprevisto accaduto, ma sicuramente produttiva e interattiva dal punto di vista didattico».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.