Quantcast

Luino, la “biglietteria fantasma”: aperta sul il sito, chiusa per chi viaggia

La disavventura di un lettore convinto di trovare aperto lo sportello per acquistare i biglietti che tira le orecchie a Trenord: “Aggiornate il sito!“

La \"biglietteria fantasma\"

La dura vita del viaggiatore si scontra anche col caso della “biglietteria fantasma”.

Succede che Vasco Tescari, che si firma «un cittadino scontento dei servizi», sia rimasto di stucco ieri, 11 febbraio, quando ha preso la sua auto per recarsi in stazione a Luino con l’intenzione di acquistare dei biglietti per il treno in biglietteria.

Una scelta “analogica” nata però da una valutazione “digitale”: ha consultato prima il sito, dove erano presenti gli orari dello sportello, e una volta appurata la fascia oraria di apertura è salito in auto fiducioso di potersi trovare di lì a pochi minuti i biglietti del treno in tasca. Ma non è andata così.

Lo racconta in una lettera inviata a Trenord e che porta a corredo alcune foto che pubblichiamo e che testimoniano l’accaduto. Ecco il testo

Buongiorno, oggi 11.02.2020, dopo essermi informato tramite internet sul vostro sito, a riguardo degli orari di apertura/chiusura delle vostre biglietterie, (in questo caso, quella di Luino), alle ore 14:00 mi sono recato in biglietteria, (in auto perché non abito di fronte alla stazione), per acquistare dei biglietti per alcune tratte di percorrenza dei treni Trenord. Giunto però davanmti alla biglietteria, ho trovato chiuso ed ho osservato che gli orari esposti non corrispondevano a quelli che ho trovato in internet.
A questo punto le soluzioni sono due: o aggiornate gli orari in internet oppure verificate col personale della stazione di Luino, che provvedano a rispettare i vostri orari.
Un cittadino scontento dei servizi
Vasco Tescari

 

Pubblicato il 12 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore