Spettacoli e incontri per parlare di Alzheimer
Continua la rassegna "Fili di memoria" sulle malattie neurodegenerative organizzata dalla biblioteca di Laveno Mombello
Continua con un doppio appuntamento “Fili di memoria“: la rassegna organizzata dalla biblioteca di Laveno Mombello con mostre ed eventi per informare e sensibilizzare sulla malattia di Alzheimer. Nella mattina di sabato 22 febbraio ci sarà un incontro con tre esperte della “Fondazione Menotti Bassani”, mentre alla sera andrà in scena lo spettacolo teatrale a fine benefico “Pagine strappate”.
La “Fondazione Menotti Bassani” è una casa di cura attiva sul territorio di Laveno dal 1966. All’incontro fissato per sabato alle 10.30 nella biblioteca parteciperanno tre delle sue specialiste: le dottoresse Bareggi, Spertini e Zappellini.
Al teatro Franciscum alle 21.15 di sabato andrà invece in scena “Pagine strappate”: una commedia che si svolge intorno al tema dell’assistenza di persone affette da malattie neurodegenerative. Il ricavato della seratà sarà donato ai vigili del fuoco di Laveno Mombello.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.