Il “bestione” antincendio della Forestale
Negli scatti del fotografo Federico Mongiorgi le operazioni di uno dei mezzi impegnati nello spegnimento dell'incendio di Lentate, tra Sesto e Mercallo
Il fotografo sestese Federico Mongiorgi ha catturato nei suoi scatti alcune scene “di lavoro” dell’elicottero impegnato nelle operazioni di spegnimento dell’incendio di Lentate.
Sono immagini molto spettacolari, quella in alto ad esempio, cattura il momento della presa dell’acqua dal Lago. Alle spalle il paese di Mercallo.
L’elicottero è uno dei diversi mezzi che nei giorni scorsi sono stati utilizzati per fermare l’incendio del bosco di Sesto Calende. Nella fase più acuta, nelle giornate di domenica 23 e lunedì 24 febbraio, è stato necessario anche l’intervento di un Canadair.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.