Consegne a domicilio contro il coronavirus: ecco la mappa dei negozi
Varesenews ha costruito una mappa degli esercizi che effettuano consegne a domicilio. Un servizio alla comunità durante l'epidemia di coronavirus.
Consegne a domicilio: ecco la formula per far sì che le persone possano fare acquisti senza uscire di casa e per tutelare i negozi di vicinato, le realtà commerciali più minacciate dalle necessarie misure per il contenimento dell’epidemia di coronavirus.
Questa mattina Varesenews ha lanciato l’idea di raccogliere le segnalazioni di tutti i negozi che in questi giorni si offrono di consegnare la spesa a casa dei clienti. Nel giro di poche ore più di un centinaio di esercizi hanno deciso di aderire al progetto. Si possono visualizzare su questa mappa:
Le icone che li rappresentano indicano la categoria merceologica, il menù a tendina nella parte superiore consente di selezionare il territorio di un comune. Selezionando un punto vendita compare una finestra che indica tutti i prodotti in vendita, l’eventuale costo di consegna e il numero di telefono per contattare l’esercente.
La raccomandazione è quella di mantenere un metro di distanza all’atto della consegna e, per quanto possibile, di favorire i pagamenti digitali.
I negozianti che volessero inserire la propria attività sulla mappa possono compilare il modulo che si trova qui.
Foto di Alexas_Fotos da Pixabay
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.