Quantcast

“Una emozione difficile rendere a parole”

Il racconto di Ileana quando è passata davanti alla comunità della Fondazione Piatti di Sesto Calende

Generico 2018

Egregio Direttore,

sono la.sorella di una ospite della Fondazione Piatti di Sesto Calende.

Come tutte le mattine sono andata alla Fondazione (senza entrare perché le visite sono, giustamente, interdette) e ho trovato fuori sul cancello questo manufatto prodotto proprio dai ragazzi che lì risiedono.

Ho provato una emozione che é difficile rendere a parole ma che vorrei comunque venisse almeno percepita da tutti coloro che leggeranno queste poche righe.

I ragazzi della Fondazione  di Sesto sono tutte persone non autosufficienti, accudite con competenza e amore dagli operatori e da tutti i responsabili della struttura.

Il fatto che da persone con gravissime difficoltà arrivi questa speranza credo sia la cosa più bella che ho visto in questi giorni.

Le sarei grata se volesse far conoscere ai Vostri lettori questa esperienza e questa realtà che arricchisce la nostra Provincia.

 

Ileana Zarone  – Sesto Calende

Pubblicato il 16 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore