Rimborsi per gli abbonamenti: solo Trenord è già organizzata
Nel sito ufficiale, ci sono già le indicazioni per i rimborsi. Diversa la situazione per gli autobus
Treni all’osso, bus in orario festivo, scuole chiuse: gli abbonamenti ai mezzi pubblici, spesso già pagati in modalità annuale, si sono rivelati in quest’ultimo mese inutilizzabili, e in molti si stanno chiedendo se saranno previsti rimborsi, e come fare.
Fino ad ora, l’unica realtà lombarda che ha preso provvedimenti in merito ai rimborsi per l’emergenza sanitaria Covid 19 è Trenord.
I clienti potranno presentare richiesta di rimborso integrale in conseguenza delle disposizioni emesse dall’Autorità pubblica a prevenzione della diffusione del Covid19, per tutti i titoli di viaggio acquistati da Trenord e validi nel mese di marzo 2020, ad esclusione dei titoli a data aperta.
La richiesta può essere inoltrata entro 30 giorni dalla cessazione delle limitazioni poste in essere per la situazione di emergenza: i particolari sono nella pagina del sito Trenord sui rimborsi.
Diversa la situazione delle altre società, che sono in attesa dell’orientamento di Regione Lombardia: per loro il “le faremo sapere” è il mantra di questi giorni, come ci ha confermato anche Autolinee Varesine che, consapevole della situazione, sta attendendo direttive.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.