Barca alla deriva, recuperata dalla motovedetta dei carabinieri
La barca a vela era stata trascinata al largo dalla corrente. È accaduto poco sopra Caldè. Il proprietario è stato rintracciato
Dopo l’imbarcazione alla deriva di martedì scorso, strappata dagli ormeggi a causa del vento, ieri pomeriggio nuovo intervento questa volta dei carabinieri. Durante un pattugliamento sulle acque del Lago Maggiore, poco dopo Caldè, la Motovedetta dei carabinieri distanza Luino ha soccorso un’imbarcazione alla deriva.
Anche in questo caso era una barca a vela che la corrente aveva portato al largo assieme alla boa a cui era ancorata. Probabilmente a causa della corrente, la base a cui era fissata la boa si è staccata dal fondo portando la barca a seguire la corrente .
Dagli accertamenti si tratta di un’imbarcazione di proprietà di un tedesco. È stata quindi rimorchiata fino al vicino porto di Caldè e fatta di nuovo ancorare al fondo. Il proprietario è stato poi rintracciato dei Carabinieri.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.