Codacons chiede l’intervento della magistratura sull’emergenza Sacra Famiglia
L'associazione dei consumatori chiede che si faccia piena luce sulla situazione che si è creata all'interno della struttura
Il Codacons chiede l’intervento della magistratura per far luce su ciò che è avvenuto alla Fondazione Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago: «Quanto accaduto nelle case di riposo non può ritenersi una epidemia casuale, ma è una vera e propria strage – afferma il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – Anziani, persone invalide, non autosufficienti, i più fragili tra i fragili che avrebbero dovuto essere al sicuro, sono venute a contatto col virus che, in molti casi, ha aggravato le loro condizioni conducendoli alla morte, con i luoghi di assistenza che si sono trasformati in pericolosissimi focolai di morte certa».
«Chiediamo alla Procura della Repubblica di indagare circa le responsabilità penali dei soggetti responsabili per l’accaduto. Le famiglie devono avere una risposta per quello che è successo» conclude Donzelli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.