La promessa di Fontana: “80 milioni di euro per i lavoratori della sanità”
Il presidente della Regione Lombardia annuncia un piano di potenziamento degli stipendi per gli operatori e chiede a Roma lumi sulle modalità di erogazione
Ottanta milioni di euro da destinare agli aumenti di stipendio degli operatori sanitari lombardi. È la cifra messa sul piatto dalla Regione e comunicata dal presidente Attilio Fontana nella giornata di domenica 19 aprile attraverso – anche – un video pubblicato sulla pagina Facebook dell’esponente politico varesino.
Fontana, nel frattempo, “chiama Roma” nel senso che chiede al Governo centrale una indicazione sulle modalità di utilizzo dei fondi: «Il Governo ci deve dire se possiamo erogarli e per questo dovrebbe inserire una norma all’interno del decreto Cura Italia, altrimenti dovremo emanare una legge regionale. Per noi vanno bene entrambe le cose».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.