Tra poesie e racconti, le letture ad alta voce di ViviAngera
L'associazione angerese ha avviato una playlist in costante aggiornamento. La lettura di oggi dedicata al poeta turco Nazim Hikmet
Letture a viva voce per affrontare meglio questi giorni di quarantena imposti dell’emergenza coronavirus.
Storie, racconti, poesie, talvolta anche dialettali: grazie all’impegno di suoi alcuni soci, l’associazione culturale ViviAngera ha avviato un podcast di letture ad alta voce, e in costante aggiornamento, disponibile gratuitamente sul sito internet Speaker.
«In un periodo difficile – racconta Adele Boari, lettrice per ViviAngera insieme a Walter Longobardi – volevamo rendere partecipi della nostra passione per la lettura anche altre persone, costrette come noi a rimanere in casa. È bello poter continuare a portar avanti iniziative di tipo culturale: sentire una voce amica, che racconta una storia o che legge una poesia, può essere un piccolo e piacevole conforto e, al tempo stesso, è anche un impegno sociale per noi lettori, gentilmente aiutati da Alberto Garagiola».
Ma la lettura è anche un’importante occasione per approfondire le proprie conoscenze e imparare sempre qualcosa di nuovo, con la puntata di oggi dedicata a Nazim Hikmet, fra i più importanti poeti turchi del Novecento, autore della raccolta Poesie d’Amore.
«Le sue poesie – spiega l’associazione angerese – sono amate in tutto il mondo per arrivare dritte al cuore, grazie al linguaggio semplice “delle piccole cose”».
Ascolta “Nazim Hikmet poeta ( Legge Adele Boari)” su Spreaker.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.