Le frontiere tra Italia e Svizzera non riaprono il 3 giugno: il no di Berna
Lo ha annunciato oggi in conferenza stampa la consigliera federale Karin Keller-Sutter, comunicando che la data del 3 giugno è troppo vicina e ipotizzare la riapertura in quella data è prematuro
La Confederazione elvetica ha deciso di non riaprire le frontiere con l’Italia il 3 giugno.
Lo ha annunciato oggi in conferenza stampa la consigliera federale Karin Keller-Sutter, comunicando che la data del 3 giugno è troppo vicina e ipotizzare la riapertura in quella data è prematuro.
Della decisione sono state informate le autorità italiane: «Le autorità svizzere e italiane – ha detto la consigliera – restano in contatto e proseguono gli scambi per coordinare le tappe verso la riapertura e gli eventuali provvedimenti sanitari collegati».
La data e le modalità della riapertura saranno concordate anche consultando i cantoni di confine, a partire dal Canton Ticino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.