Fontana: “In questi 100 giorni abbiamo imparato tante lezioni e abbiamo ancora molto lavoro”
Il Presidente lombardo commenta i cento giorni di emergenza sanitaria e si dice fiducioso "#celafaremo"
Il 20 febbraio 2020 alle ore 20, dall’ospedale di Codogno arrivò la notizia che più si temeva. L’assessore al Welfare Giulio Gallera avvisò immediatamente il Presidente Attilio Fontana: il coronavirus era arrivato.
Da quella telefonata, sono passati 100 giorni, duri, durissimi e decisamente drammatici.
Così Fontana ricorda questi mesi: « Sono trascorsi 100 giorni da quella notte in cui la nostra vita è drammaticamente cambiata. Grazie alle competenze e alla caparbietà dei medici di Codogno, abbiamo scoperto un killer invisibile che silenzioso si stava diffondendo tra di noi, portando lutti indicibili e un immenso dolore nelle famiglie, nelle comunità, in tutti noi. Ma grazie alla tenacia, alla disciplina e alla determinazione dei lombardi siamo riusciti a ridimensionarlo.
Abbiamo imparato tante lezioni e abbiamo ancora tanto lavoro da svolgere.
Ma, come sostengo dal primo giorno, uniti lo sconfiggeremo e torneremo alla normalità.
#celafaremo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.