Germignaga, addio a “Ghiacciolo“, storico barbiere del paese
Sei mesi fa la festa in piazza per la pensione. Il sindaco Fazio: “Un commosso saluto a questa bella figura del nostro paese“
Crogiolo di storie e memoria in quanto a barbe, capelli e pieghe: momenti di una vita che diventano racconto di una comunità.
Questo era Ghiacciolo, storico barbiere di Germignaga scomparso oggi.
Solo sei mesi fa, il 31 dicembre 2019, in piazza a Germignaga, si riunirono gli amici di sempre e i clienti di Mario Molteni, detto Ghiacciolo, lo storico barbiere di paese, che dopo oltre 50 anni di attività chiudeva bottega.
Un brindisi di augurio e di commiato organizzato dall’amministrazione comunale per consegnare una targa simbolica.
Oggi in molti si ricordano di quel momento e dei tanti passati in compagnia del Ghiacciolo, amato e rispettato artigiano di forbici e rasoi.
Tanti concittadini tra cui anche il sindaco Marco Fazio: «Un commosso saluto a questa bella figura del nostro paese e un abbraccio, a nome di tutta la cittadinanza ai suoi familiari»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.