I “treni del mare” 2020 da Milano alla Riviera di Ponente e di Levante
Tre le corse in partenza al mattino per la Liguria, quattro quelle di rientro previste dal tardo pomeriggio
Regione Liguria e Regione Lombardia, insieme a Trenitalia e Trenord, lancia tre nuovi “treni del mare”, tra Milano e le Riviere liguri di Ponente e Levante a partire da domani, domenica 14 giugno.
Ecco dunque le corse che partono nelle domeniche estive per il mare: il Milano Porta Garibaldi–Ventimiglia delle 06.43 con arrivo alle 11.20, il Milano Porta Garibaldi-Sestri Levante delle 08.17 con arrivo alle 11.28, il Milano Porta Garibaldi-Albenga delle 08.43 con arrivo alle 12.54.
Le corrispondenti corse di rientro sono il Monterosso-Milano Porta Garibaldi delle 17.09 con arrivo alle 20.55, l’Albenga-Milano Porta Garibaldi delle 17.30 con arrivo alle 21.42 e il Ventimiglia-Milano Porta Garibaldi delle 18.05 con arrivo alle 22.47.
Con questa offerta salgono a 7 i treni domenicali con la Lombardia: il regionale veloce delle 17.10 tra La Spezia e Milano Centrale con arrivo alle 21.32 è infatti già in servizio dallo scorso 7 giugno.
«Come più volte abbiamo ribadito i turisti sono i benvenuti in Liguria. Dopo la ripartenza dei cosiddetti ‘treni del mare’ col Piemonte inauguriamo la stagione anche di quelli con la Lombardia. Gli ospiti saranno accolti dai nostri operatori turistici con la cortesia di sempre e da quest’anno ovviamente le spiagge sono attrezzate con tutti i dispositivi sanitari previsti affinché il soggiorno non solo sia piacevole ma anche sicuro», dice l’assessore ai trasporti e al turismo di Regione Liguria Gianni Berrino.
«L’attivazione dei cosiddetti ‘treni del mare’ è significativa sotto molti punti di vista: è il simbolo di una ripartenza, di un progressivo ritorno alla normalità rispettando le norme di sicurezza, oltre che il ritorno di un servizio molto apprezzato dai cittadini. Si tratta di un modo pratico, economico e ambientalmente sostenibile per raggiungere le spiagge della Liguria, meta tradizionale per i turisti lombardi. Positiva in questo senso la collaborazione tra regioni e società ferroviarie» aggiunge l’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.