Insediate le commissioni per la maturità: solo due sostituzioni tra i presidenti
In tutta la provincia si registrano solo due sostituzioni. Percorsi sicuri e postazioni distanziate per accogliere i maturandi
È iniziata la settimana dell’esame di maturità. Le scuole superiori , questa mattina, hanno riaperto per consentire l’insediamento delle commissioni e la scelta della lettera dell’alfabeto da cui iniziare i colloqui mercoledì prossimo.
Le procedure burocratiche si sono svolte senza intoppi: in tutta la provincia solo due presidenti hanno chiesto di essere sostituiti per gravi motivi di salute. Dopo il gravoso compito di reclutare l’unico rappresentante esterno nella commissione formata da soli docenti interni, culminata con l’ordinanza di precettazione firmata dal Ministro Azzolina, l’organizzazione procede spedita tranne qualche sporadico intoppo.
Al liceo Cairoli di Varese sono ormai pronte le postazioni d’esame con sedie ben distanziate dove sederanno i commissari e il candidato che sosterrà il colloquio.
Per l’ingresso sono previsti i protocolli: rilevamento della temperatura corporea, dispenser di igienizzanti e percorsi ben segnalati per entrare e uscire così da evitare assembramenti.
Al classico varesino i ragazzi sono pronti e attendono la data: « Entro fine giugno completeremo tutti i colloqui» assicura il dirigente Salvatore Consolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.