Luino dà l’addio a Romano Torrigiotti, esponente della destra cittadina
È stato assessore e consigliere comunale a Luino e ha ricoperto per tanti anni ruoli dirigenziali nell'associazione commercianti

È mancato nella notte Romano Torrigiotti, storico commerciante e politico luinese.
Il sindaco Andrea Pellicini lo ricorda così: «È una notizia che non può non rattristare tutti coloro che lo hanno conosciuto ed apprezzato. Romano Torrigiotti è stato Assessore e Consigliere Comunale a Luino e ha ricoperto per tanti anni ruoli dirigenziali nell’associazione commercianti. Ha gestito per molto tempo una pasticceria in via Cavallotti. Lo ricorderò sempre come storico Segretario del Movimento Sociale Italiano e di Alleanza Nazionale a Luino».
«A lui erano molto legati tanti ragazzi che negli anni si erano avvicinati alla politica e ai valori della destra. Romano era una persona moderata, saggia e aperta al dialogo, qualità che lo facevano apprezzare e stimare anche dagli avversari politici. Con lui se ne va un pezzo di storia di Luino. Rimarrà in me un carissimo ricordo della sua grande amicizia con mio padre”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.