Nuovamente “violate” le Fornaci di Caldè
Dopo le 21 denunce di settimana scorsa, questa mattina la situazione alle Fornaci era quella evidenzata nella foto: cancello aperto e rifiuti sparsi ovunque
Ancora ingressi nell’area privata delle Fornaci di Caldè dove solo una settimana fa 21 persone sono state denunciate per occupazione abusiva di immobili e terreni.
Stamattina, domenica, la situazione all’ingresso delle Fornaci era quella rappresentata dalla foto qui sopra: cancello aperto e diversi rifiuti lasciati sul posto.
La zona è un vecchio insediamento industriale abbandonato sul finire degli anni Sessanta dove si produceva una qualità finissima di calce; in seguito alla dismissione delle attività produttive l’intera proprietà è stata soggetta ad un progressivo abbandono. Ora l’interno oltre alla testimonianza di archeologia industriale è stato col tempo fatto oggetto di dipinti murari. Pochi giorni fa il sopralluogo dell’amministrazione comunale e dei carabinieri di Luino.
Questa mattina i Carabinieri hanno fatto mettere un nuovo lucchetto per impedire l’accesso all’area.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.