Quantcast

Laveno Mombello, vandalizzati i cartelli della statua di San Francesco

Sui cartelli scritte e disegni con un pennarello rosso. È stata sporta denuncia contro ignoti

Insegne statua San Francesco

Scritte, disegni e scarabocchi sui cartelli informativi dedicati alla statua di San Francesco. Brutto risveglio per gli Amici del Presepe Sommerso che nel fine settimana hanno trovato le insegne dedicate alla statua, simbolo del lungolago, rovinate da linee a pennarello rosso.

“Le immagini parlano da sole. Gli inquirenti ne sono a conoscenza…”, scrivono sulla loro pagina Facebook i volontari che da anni si occupano del tradizionale presepe lavenese, ma anche di altre iniziative per i cittadini. Sotto i post moltissimi commenti di sconcerto e dispiacere.

Insegne statua San Francesco

Le scritte sono state trovate nel fine settimana e l’associazione spiega di aver sporto denuncia contro ignoti. I cartelli, prima posizionati sul lungolago, in piazza Caduti del Lavoro sono stati rimossi e verranno puliti prima di essere rimontanti.

di
Pubblicato il 23 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore