Quantcast

Luna park a Luino, il via libera arriverà venerdì

Il parco divertimenti aprirà i battenti l'11 luglio ma dovrà prima riunirsi la commissione comunale pubblico spettacolo per le verifiche anti covid

Avarie

Aprire sì, ma con giudizio. E non importa se la voglia di serate spensierate non si è fatta attendere negli ultimi mesi chiusi in casa: i focolai di virus che periodicamente si riaccendono deve costringere gli organizzatori di eventi pubblici ad approntare ogni genere di procedura per scongiurare aggregazioni pericolose.

Quindi sì, il luna park di Luino aprirà i battenti sanato 11 luglio, ma l’ultima parola l’avrà la commissione comunale pubblici spettacoli che avrà l’ultima parola sull’apertura dei “baracconi” che da tradizione in questo periodo arrivano a Luino per rimanere alcune settimane nell’area verde che costeggia l’ultimo tratto del Tresa, proprio di fianco alla Canottieri.

La commissione che si riunirà venerdì è composta da un rappresentante dei vigili del fuoco e uno di Ats Insubria, il sindaco, il comandante dei vigili e alcuni tecnici del Comune che dovranno dare l’ultimo via libera alla manifestazione che comincerà il giorno dopo.

«È necessario valutare con precisione ogni singola procedura», fanno sapere dal Comune da dove specificano che «la valutazione di queste pratiche rappresenta un lavoro molto delicato e impegnativo proprio per via della valutazione di tutte le norme anti covid»

Pubblicato il 06 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore