Quantcast

Laveno: bivaccano in riva al lago, costretti a ripulire l’area

I Carabinieri, intervenuti nell'area del Gaggetto, hanno obbligato i giovani presenti a ripulire l'area che avevano sporcato con immondizia di vario genere

carabinieri laveno mombello

Niente multe o sanzioni, ma sacchi dell’immondizia e un po’ di fatica per ripulire l’area sporcata da diversi tipi di rifiuti. I Carabinieri della stazione di Laveno Mombello hanno scelto questa soluzione quando – nella serata di ieri, martedì 14 luglio – sono intervenuti in località Gaggetto, richiamati dalla presenza di alcuni gruppi di giovani che stavano bivaccando all’aperto.

Il Gaggetto è quella zona, piuttosto ampia, compresa tra la parte sud del lungolago di Laveno e la stazione delle Ferrovie Nord, e che si snoda intorno alla foce del fiume Boesio. Un’area verde che degrada verso la spiaggia e che è piuttosto frequentata anche all’imbrunire da gruppi di persone che sostano per pic nic che, a volte, degenerano in veri e propri bivacchi al termine dei quali abbonda la sporcizia.

Arrivati per un controllo di routine, ieri sera, i Carabinieri si sono ritrovati circondati da immondizia di vario genere: bottiglie, lattine, avanzi di cibo e altra spazzatura. A quel punto si sono muniti di sacchi di plastica e li hanno consegnati ai giovani presenti intimando loro di fare piazza pulita. Cosa che, effettivamente è accaduta, con i sacchi regolarmente deposti nei vari cassonetti per la raccolta differenziata.

 

Pubblicato il 15 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore