I volontari della Protezione civile rimuovono le piante cadute a Monvalle
Nel fine settimana i volontari della Protezione civile di Besozzo e Monvalle hanno pulito il ponte di Turro dai rami caduti, e hanno asportato una pianta abbattuta ma rimasta sospesa alla spiaggia del Guree
Guanti, elmetto, mascherina e motosega. È stato un fine settimana di lavoro per i volontari della Protezione civile di Besozzo e Monvalle che tra sabato e domenica hanno ripulito da rami e piante abbattute il ponte della ferrovia di Turro e la spiaggia del Guree a Monvalle.
Sabato 11 luglio una squadra della protezione civile di Besozzo e Monvalle si è recata a Turro, una località di Monvalle, per rimuovere alcuni rami caduti sul bordo del ponte della ferrovia. Il giorno dopo, domenica 12, i volontari si sono invece spostati sulla spiaggia del Guree, dove un albero caduto era rimasto appoggiato a un’altra pianta vicina. Qualche taglio deciso di motosega e il tronco ridotto a piccoli ceppi ha smesso di essere un rischio per la sicurezza dei passanti che frequentano le rive del lago.
Foto dalla pagina Facebook della Protezione civile di Besozzo e Monvalle (link)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.